La Municipàl è il progetto artistico dei fratelli Carmine e Isabella Tundo.
Con tre album all’attivo ed un ruolo di primo piano tra le realtà di riferimento della nuova scena musicale nazionale, La Municipàl ha esordito nel 2016 con Le nostre guerre perdute, un album violento e dolce, particolarmente apprezzato da stampa e pubblico.
La successiva raccolta di brani dal titolo BSide ha tenuto alta l’attenzione sul progetto ed è poi naturalmente sfociata nella produzione del terzo album ufficiale della band Bellissimi difetti, prodotto da iCompany e pubblicato nel marzo 2019 da luovo/Artist First.
Canzoni come I tuoi bellissimi difetti, Italian Polaroid, I Mondiali del 18, Discografica Milano, George, Mercurio Cromo, Punk IPA, L’universitaria fuori sede o Finirà tutto quanto sono entrate così, di fatto, nei cuori e nelle playlist di culto degli appassionati della nuova musica italiana.
Bellissimi Difetti è poi diventato anche un tour nazionale che, nel 2019, ha visto La Municipàl esibirsi in alcuni tra i festival e gli eventi più importanti della Penisola (Concerto del Primo Maggio Roma, Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, ecc.).
Come naturale evoluzione di questo percorso, nel 2020 La Municipàl presenterà Per resistere alle mode, un nuovo viaggio artistico che vedrà la pubblicazione di tante canzoni ed un rinnovato ed allargato assetto live. Il progetto Per resistere alle mode non verrà mai stampato su CD ma proverà piuttosto ad incarnarsi in forme e formati di diffusione non convenzionali.