Dopo il fortunato featuring con BOOMDABASH, un nuovo singolo in uscita per EMANUELE BARBATI dal titolo “Un’altra volta”
“Un’altra volta”, prodotto insieme a Luca Serpenti, è un brano dalle chiare sonorità it-pop che strizza l’occhio alla musica attuale senza perdere però l’approccio cantautorale. Narra, attraverso l’occhio del protagonista, il tempo che passa senza contatti tra chi un tempo si è amato e quella voglia di potersi anche solo sorridersi un’altra volta senza dirsi null’altro. Protagonista è una ragazza dal carattere forte e allo stesso tempo estremamente femminile.
“Ho letto una poesia di Bukowsky, che pur non essendo tra i miei autori preferiti, mi ha fatto comunque capire quanto possa essere universale, nel linguaggio dell’arte, raccontare di quel tempo passato a pensare a qualcuno che si è amato ma non dirglielo mai, il mio brano parla di questo, se dovessi racchiuderlo in un passo della poesia, sceglierei questo ‘Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco, non ti scrivo neppure ciao’”
Il videoclip del brano diretto da Paola Verardi e scritto da Emanuele Barbati, racconta delle giornate tipo di una ragazza che si divide tra studio all’università e la carriera da professionista in una squadra di pallavolo, come la protagonista del brano anche lei vive la sua vita ormai lontana dal ricordo di una storia d’amore che però ogni tanto vorrebbe ritornare anche solo per sorriderle… un’altra volta.
